Tutte le nostre nuove costruzioni hanno una pianificazione ben ideata, in perfetta linea con la nostra mission aziendale. Partendo da una struttura “intelaiata” realizziamo i nostri progetti utilizzando metodi costruttivi tradizionali come intonaci, pavimenti, rivestimenti e arredamenti in muratura.
La Cieci Restauri dedica un’attenzione particolare alla fase evolutiva della costruzione andando ad esaudire le richieste originali della committenza.
I nostri rivestimenti, creati a partire dalla pietra che si trova normalmente in natura e lavorati con tecniche particolari per poter essere utilizzati per esterni, rappresentano un ottimo elemento di connessione tra nuova struttura e ambiente circostante.
La pietra è stata uno dei primi materiali ad essere utilizzato dagli esseri umani per la costruzione delle proprie case. Ancora oggi questa soluzione si rivela tra le più amate per molti motivi, soprattutto da chi vuole dare uno stile tradizionale ed ecologico alla propria abitazione. Non è un materiale che si deforma e non c’è rischio di crepe. Proprio questa resistenza rende la pietra naturale la scelta giusta soprattutto per gli esterni, poiché non teme le intemperie, la pioggia e la grandine. A livello estetico, poi, offre un colpo d’occhio incredibile ad ogni angolo della casa.
Anche gli arredamenti in muratura sono un elemento fondamentale delle costruzioni ex-novo della nostra azienda. Capaci di dare all’ambiente una definizione armoniosa ed originale, sono in grado di ricreare una atmosfera senza tempo nella quali incontrarsi, condividere i piaceri quotidiani e stabilire la propria dimensione personale. Le strutture d’arredo murarie permettono di sfruttare tutti gli spazi al proprio interno, e grazie a questo sistema, possono essere installate senza modificare l’architettura preesistente.
Anche nel caso delle nuove costruzioni, la nostra mission è quella di creare finiture che siano sinonimo di alta qualità e artigianalità, in cui bellezza, esclusività e originalità si fondono per creare un prodotto unico e senza tempo.